l' Isolachenoncè

Chi Siamo

Educatori ed Educatrici

 

 

 

  

 IL PROGETTO EDUCATIVO  del nostro Nido e dell' intero Centro Polifunzionale è incentrato su una pedagogia della relazione e dell’ascolto che sappia promuovere l’unicità di ogni bambino, facendo prevalere la comunicazione e il rapporto umano. L’idea centrale è dunque quella di  un bambino protagonista attivo e competente in un contesto extrafamiliare, valido e flessibile alle esigenze di cure ed educazione dei piccoli, estendendo la nostra esperienza anche per aiutare i genitori nel loro difficile ruolo, fidandosi dell’istinto e cercando soprattutto di interiorizzare il concetto di individualità.

Il raggiungimento degli obiettivi, si riconduce ad un lavoro di programmazione e monitoraggio costanti che negli anni hanno consentito di affinare pratiche e metodi, mantenendo sempre alcuni tratti distintivi del servizio.

L’OBIETTIVO PRINCIPALE è che il bambino possa, acquisendo un progressivo senso di sicurezza, sviluppare la propria competenza relazionale imparando anche le regole sociali che faranno di loro dei buoni cittadini del domani.

StampaEmail

Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Navigando in questo sito acconsenti all'uso dei cookies, in accordo alla nostra cookies policy.